Processi produttivi

DALLA COLTIVAZIONE AL PRODOTTO FINALE

LAVAGGIO:

Il prodotto grezzo (o i vari ortaggi oggetto di lavorazione) a qualsiasi produzione destinate, debbono innanzitutto subire un processo di preventivo lavaggio.
Inizialmente la massa di materia prima viene immersa in bunker di lavaggio colmi di acqua.
Dopo un prima fase di stazionamento, il prodotto grezzo viene accuratamente lavato in apposite macchine lavatrici “a strofinamento” dove la terra viene lavata via tramite un processo di vicendevole strofinamento, immerse in acqua potabile, senza alcuna aggiunta di sostanze estranee.

PRODOTTO FRESCO I GAMMA:

Successivamente alla fase di lavaggio, il prodotto “fresco tradizionale”, subisce il processo di selezionamento, attraverso una fitta rete di nastri trasportatori.
In una prima fase, la selezione è volta ad eliminare i corpi estranei quali pietre e piccole zolle di terra e successivamente il prodotto non idoneo in quanto spezzate o guaste.
Il prodotto idoneo viene distinto in base al calibro dimensionale, diametro e lunghezza: apposite macchine calibratici ad elevato livello di precisione effettuano la selezione di qualsiasi calibro richiesto dal cliente.

LE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO SONO ESALTATE DAL LIVELLO DEL SERVIZIO

Le caratteristiche dei prodotti La Piemontese sono importanti per i clienti almeno quanto l’alta qualità del servizio che l’azienda può offrire. Infatti, in termini di servizio La Piemontese può offrire: precisione nell’evasione degli ordini; qualità costante; prodotto selezionato in maniera accurata per calibro e qualità; prodotto ben confezionato e incassettato; elevata professionalità degli operatori; possibilità di aggiungere il prodotto Fresco al distributore nell’arco di una giornata lavorativa.

UN'ORGANIZZAZIONE EVOLUTA PER SODDISFARE UN MERCATO SEMPRE PIU' ESIGENTE

La Piemontese si avvale di un gruppo lavorativo con esperienza decennale che garantiscono serietà, velocità e minor possibilità di errore. La struttura organizzativa è completata da una serie di consulenti professionali addetti alla gestione del personale e alle attività di marketing. Scelte precise, queste ultime, attraverso le quali La Piemontese intende perseguire una qualificata politica di crescita professionale/formazione degli addetti e una ben definita comunicazione d’impresa. L’obiettivo è quello di configurare l’azienda con caratteristiche dinamiche e innovative, capaci di proiettarla su un mercato più ampio e competitivo.

La Piemontese effettua i primi controlli sul prodotto già nei campi selezionando i prodotti di qualità e che siano conformi alle normative vigenti: controlli per verificare la corretta applicazione dei disciplinari di produzione, controlli microbiologici del prodotto, controlli delle qualità estrinseche del prodotto per quanto riguarda colore, forma, sapore e maturazione e costanti verifiche di durata del prodotto dopo la raccolta importanti per garantire la conformità di prodotto fino alla data di scadenza.

Subito dopo il raccolto il prodotto arriva in azienda dove vengono di nuovo selezionati e scelti i prodotti migliori che vengono lavati, asciugati e confezionati. Dal raccolto al confezionamento trascorrono solo poche ore in modo da preservare tutta la bontà e la freschezza di tutti i nostri prodotti, dopo di che avviene la distribuzione attraverso un sistema logistico che permette alle confezioni di arrivare entro poche ore di essere consegnati ai nostri clienti in tutta Italia.

Molta cura viene data anche alla preparazione delle pedane, per garantire il corretto trasporto e conservazione del prodotto. Per piccole consegna le nostre pedane possono essere anche diversificate con più prodotti in base agli ordini del cliente.

Ordina i nostri prodotti


Contatta i nostri ufficio per conoscere le quotazioni giornaliere e ordinare la merce che vi occorre. Il nostro personale vi indicherà la disponibilità ed i tempi di preparazione.


CONTATTACI